Musica

Balena Festival 2025: è giunto il tempo di mostri marini e suoni spaziali

|

Balena Festival 2025

Il tuffo è stato fatto, l’immersione appena iniziata: Tananai, Fast Animals and Slow Kids, Psicologi i primi nomi annunciati per il Balena Festival 2025.

Siamo singolarità in una città in movimento, dove il mare abbraccia i monti e ogni vicolo racconta una storia. Navigant* di generi, esplorator* di suoni. Dal basso, con radici salde, puntiamo al cielo, verso l’infinito. C’è qualcosa di magico nel piccolo che si riflette nel grande, un filo invisibile che lega l’intimo al cosmico. E noi celebriamo questa connessione. Al Balena c’è spazio per tutt*, senza esclusioni. Perché crediamo che le nostre diversità, le nostre stranezze, siano ciò che ci rende immens* (come una balena).
Benvenut* nel nostro mare. Ci immergiamo?

Il tuffo è stato fatto, l’immersione appena iniziata: Tananai, Fast Animals and Slow Kids, Psicologi i primi nomi annunciati per il Balena Festival 2025. Tananai forte di diversi sold out nel tour autunnale ha scelto Genova tra le città del suo “Calmocobra Live – Estate 2025”; i FASK, veri animali da palco (loro habitat naturale), condivideranno con il loro pubblico i brani del loro settimo album “Hotel Esistenza”; la Generazione Z del Balena avrà con gli Psicologi la possibilità di esprimere la propria libertà senza l’obbligo di sentirsi sempre “cool” come cantano nel loro ultimo album “DIY”.

Il Balena Festival continua, come per la scorsa edizione, a cavalcare l’onda degli eventi extra proposti durante i mesi freddi, avendo portato il 18 dicembre ai Giardini Luzzati Andrea Appino e promettendo nuove sorprese da qui a luglio. Ma per i ragazzi di Aluha, le menti e i cuori dietro all’organizzazione del Balena Festival, le sfide non finiscono qui: il loro impegno raggiunge quest’anno anche il teatro, con date come quella dei Rockets, che suoneranno il 19 febbraio al Teatro Ivo Chiesa di Genova.

Non scordandosi di quanto, da un buon dance party, l’adrenalina scatenata possa portare in profondità il Balena Festival anche nel 2025 darà spazio ai suoi party all night long.

“Cerchiamo ogni anno di superarci, ci piace crescere insieme alla nostra community, che è davvero molto affiatata. A ogni edizione proviamo ad ampliare l’offerta nel modo più inclusivo possibile, rivolgendoci a un pubblico variegato, evitando facili esclusivismi. Genova è una città che ha bisogno di cultura e noi crediamo fortemente nell’importanza degli eventi live.” (Valentina Risaliti, organizzatrice Balena Festival)

Il Balena festival si sta dimostrando, anno dopo anno, un porto sicuro dove attraccare a Genova nei mesi estivi e non solo. Organizzato da Aluha, il Balena Festival prosegue la sua collaborazione con Porto Antico, inserendo la sua programmazione all’interno della rassegna Estate Spettacolo:

“Balena Festival è un’avventura che ci ha appassionato dal primo momento, e non ci siamo sbagliati: in questi anni il Festival è cresciuto con noi e con la nostra Arena del Mare, che oggi, con la nuova capienza di 6.000 spettatori, è pronta per affrontare una stagione che sarà particolarmente ricca. Gli annunci degli artisti attesi si susseguiranno fino alla presentazione del programma ufficiale di Porto Antico EstateSpettacolo 2025, che come e più di sempre offrirà spettacoli davvero di ogni genere: musica per tutti i gusti, teatro, cabaret, one man show e compagnie affermate, tutto all’insegna dell’intrattenimento di qualità.” (Luisella Tealdi – Event Manager Porto Antico).

Date annunciate

03.07 – Psicologi (ticketone)
25.07 – Tananai (ticketone – ticketsms)
26.07 – Fast Animals and Slow Kids (ticketone)
– date in aggiornamento –

Contatti e social

Facebook
Instagram

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli