Musica

Iniziano le celebrazioni per il 50° anniversario della nascita dei Motörhead

|

Lemmy Kilmister

I Motörhead, la colonna sonora multigenerazionale e lo stile di vita di milioni di persone in tutto il mondo, celebreranno il loro cinquantesimo anno nel 2025 e, in onore di questo traguardo storico, durante tutto l’anno si svolgeranno una serie di uscite ed eventi.

Avendo suonato dal vivo davanti a milioni di fan e venduto oltre 25 milioni di album nella loro carriera, i Motörhead, vincitori del Grammy Award, sono più popolari che mai all’inizio del loro giubileo d’oro. Nel 2024, la band ha goduto di un nuovissimo singolo nella top 10 del Regno Unito in ottobre con “Lawman”, ha collezionato oltre 320 milioni di stream a livello globale, ha contato 20 milioni di ascoltatori su Spotify e ha raccolto oltre 112 milioni di visualizzazioni su YouTube. E a partire da un’uscita molto speciale che sarà annunciata a maggio, l’anno 2025 sarà una celebrazione!

“È incredibile sapere che la nostra musica, e tutto ciò che rappresenta, continua a risuonare con così tante persone”, afferma il chitarrista Phil Campbell, “ovviamente siamo enormemente grati di essere ancora apprezzati come siamo, e in verità, la musica. rimane più vitale e importante che mai perché racchiude in sé un’energia e un’onestà uniche di cui tutti avremo sempre bisogno”.

“È una storia straordinaria, il legame che abbiamo con i nostri fan può essere descritto solo come una famiglia ed è così emozionante vedere la famiglia ancora in crescita”, afferma Mikkey Dee, “Ma ha anche senso, perché le persone sanno chi siamo e cosa ciò che conta è la musica. I Motörhead hanno sempre sostenuto di farlo nel NOSTRO modo, è senza tempo, e continuano a ispirare le persone a intraprendere quella strada”.

Ad aprire le celebrazioni saranno uno speciale cinquantesimo anniversario, edizioni limitate in vinile degli album rivoluzionari dei Motörhead: ”Overkill”, ”Bomber” e ”Ace of spades”. Questi sono tutti realizzati come master a metà velocità, stampati come configurazioni di colore speciali e tutti includono un poster esclusivo e saranno pubblicati il ​​28 febbraio.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli