Musica

Da oggi in radio “Bombe su bombe” il nuovo singolo di Carboidrati

|

Carboidrati

Da oggi, venerdì 7 febbraio, in radio “BOMBE SU BOMBE” il nuovo singolo di Carboidrati. Il brano si presenta come un potente inno di denuncia contro il terrore e la violenza che affliggono il mondo. La produzione è a cura di Vezio Bacci ed Enzo Longobardi per Azzurra Music, distribuzione di ADA Label.

La scelta di una melodia semplice e insistente, unita a un’armonia essenziale, permette al messaggio del testo di emergere in modo chiaro e diretto. Il ritornello, con la sua ripetizione “Bombe su Bombe”, funge quasi da mantra, amplificando l’impatto emotivo e la riflessione sul tema della guerra e della sofferenza.

Il contrasto tra l’atmosfera musicale, che si presenta come dolce e avvolgente, e i contenuti drammatici del testo crea un effetto evocativo che invita l’ascoltatore a confrontarsi con una realtà spesso scomoda. Carboidrati riesce così a trasformare un tema difficile in un’opera d’arte che stimola la consapevolezza e la riflessione.

“Il brano  – afferma l’artista –  è un ulteriore tentativo di stimolare la consapevolezza sulla tragicità e l’orrore dei luoghi di guerra in cui: “ti svegli e boom esplodi”. Tutto questo è inaccettabile, lo è sempre stato, ma oggi lo è ancora di più dopo tutto quello che la storia ha raccontato e per quello che avremmo dovuto imparare. Inoltre suonare l’orrore in modo scanzonato è stato inizialmente spontaneo e, solo in un secondo momento, ho avuto modo di comprendere che quella leggerezza voleva essere metaforicamente un messaggio di speranza, un modo per esorcizzare la paura ed alleviare il dolore. L’arte, in fondo, come d’altronde diceva qualcuno, difficilmente cambia le cose, ma dona al presente la possibilità che le cose un giorno possano cambiare”

Bombe su Bombe” è un brano che ha attirato l’attenzione del pubblico sin dal giorno della sua pubblicazione, quando è stato utilizzato dal programma Blob su Rai3. Le sue note hanno accompagnato immagini toccanti di guerra, creando un forte impatto emotivo per gli spettatori.

Il brano è stato registrato presso l’home studio “Bottega dell’arte” e prodotto da Vezio Bacci ed Enzo Longobardi per Azzurra Music. Il mixaggio e il mastering sono stati realizzati da Paolo Lovat con distribuzione ADA Warner.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli