Joe Satriani ha appena pubblicato il suo nuovo album, intitolato “What Happens Next”, all'inizio di questo mese, ma il grande virtuoso è conosciuto anche per i tour del G3 accompagnato da illustri colleghi oltre che per il progetto Chickenfoot.
Sin dal 1996 infatti questi tour hanno visto la partecipazione di nomi importantissimi come Steve Vai, Eric Johnson, Yngwie Malmsteen, Eric Johnson, Steve Lukather (Toto), Robert Fripp (King Crimson), Guthrie Govan (The Aristocrats) e tanti altri ancora.
Per quanto riguarda l'edizione del 2018, Joe Satriani ha diviso il palco con John Petrucci dei Dream Theater e Phil Collen dei Def Leppard. Il tour è cominciato a gennaio e toccherà l'Europa a marzo dove però Collen verrà sostituito dall'ex – Scorpions Uli Jon Roth.
Satriani ha poi dichiarato “ho chiesto molte volte a Eddie Van Halen di venire. Sono un grande fan di Eddie e credo che il pubblico impazzirebbe solo al vederlo fuori dalla sua band per mostrare a tutti che cosa sa fare perché è un musicista incredibile. Mi piacerebbe anche, ad un certo punto, avere Jeff Beck, Billy Gibbons e Brian May con me. Sono i miei eroi”.
Link: