Nella giornata di ieri (martedi 23 gennaio) si è svolto il funerale di Dolores O’Riordan, la celebre cantante dei Cranberries, gruppo rock irlandese che ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo negli anni Novanta.
Dolores O’Riordan è morta improvvisamente a soli 46 anni lo scorso 15 gennaio: il suo corpo è stato trovato all’Hotel Hilton di Park Lane a Londra, dove si trovava per registrare alcune tracce vocali. (leggi l’articolo)
La cerimonia funebre si è svolta nella chiesa di Saint Ailbe, a Ballybricken (dove O’Riordan era nata il 6 settembre 1971), poco fuori Limerick, in Irlanda. Oltre a familiari e amici erano presenti gli altri membri dei Cranberries Fergal Lawler e Noel e Mike Hogan, il fidanzato Olè Koretsy e l’ex marito Don Burton, con cui Dolores O’Riordan aveva avuto tre figli e dal quale si era separata dopo vent’anni di matrimonio nel 2014.
Proprio Olè aveva scritto una lettera struggente che aveva pubblicato sui social network e con la quale manifestava tutto il suo dolore per la scomparsa della compagna. (leggi l’articolo)
Alla fine della celebrazione, è stata suonata “When You’re Gone”, celebre hit dei Cranberries. La bara di Dolores O’Riordan (leggi un suo ritratto) è stata poi tumulata al cimitero di Caherelly con una cerimonia svoltasi in forma strettamente privata.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE