Secondo alcune indiscrezioni, accanto al corpo della O'Riordan sarebbero state trovate alcune confezioni di Fentanyl, lo stesso farmaco per cui sono morti Prince e, forse, Tom Petty.
La cantante irlandese Dolores O'Riordan sarebbe quindi deceduta per un'overdose accidentale di farmaci antidolorifici. L'indiscrezione viene dal "Santa Monica Observer", secondo cui la Polizia avrebbe trovato accanto al corpo della cantante di Limerick, morta lo scorso 15 gennaio a soli 46 anni, delle dosi di Fentanyl contraffatto. Il Fentanyl (o fentanile, fentanil) è un potente antidolorifico oppiaceo a base sintetica che appartiene alla categoria delle fenilpiperidine che è circa 100 volte più potente della morfina.
Il Fentanyl, che è responsabile di molti decessi per overdose in America, è lo stesso farmaco responsabile della morte di Prince (leggi la notizia) e, forse, anche di Tom Petty. (leggi l'articolo).
In ogni caso, prima di sbilanciarsi le autorità britanniche attendono i risultati dell'esame tossicologico ma non si esclude la possibilità di un suicidio tramite overdose, anche se per il momento appare prematuro parlare di questa eventualità.