Joba, cantautore trentino, dopo l'uscita del singolo 3G all'inizio del nuovo anno, lancia il suo EP, dall'omonimo titolo, composto da 4 brani scaricabili da tutti gli Stores digitali a partire dal 5 Febbraio.
Analizziamoli qui di seguito partendo proprio dal singolo. “3G” è un brano dance con sfumature roccheggianti e mette in risalto la nostra assuefazione alla tecnologia. Infatti, come decanta il ritornello, sembra quasi che l’unica emozione che riusciamo a provare adesso sia vissuta solo attraverso uno screenshot, voltando così le spalle a tutte quelle reali emozioni che si possono provare perdendoci semplicemente negli occhi delle persone.
“Stupendo (l'effetto che mi fai)” è una canzone d'amore molto fresca e incalzante. Nella sua più totale semplicità testuale racchiude un significato molto importante. L'amore vero e più alto è fatto di piccole cose, piccoli gesti ma che assumono un valore grandissimo se provengono dal cuore.
“Vivi in me” è l'unica ballata presente nell'EP di Joba. Parla della fine di un'amore e più precisamente della difficoltà a dimenticare la persona amata che continua a vivere insistentemente non solo nei nostri pensieri ma anche nel nostro cuore.
Infine “C'è un tempo per capire” è un altro brano molto fresco, dalle sfumature country, incentrato anch'esso sul tema di un' amore finito. In questo caso il ritornello da un messaggio forte e chiaro. Non bisogna mai fermarsi piangendosi addosso o crogiolandosi nel dolore nei confronti di chi non è riuscito a starci accanto.
Al contrario si deve reagire, “bisogna andare” verso nuovi orizzonti. Solo così si riuscirà a capire davvero ciò che si vuole realmente dalla vita e si supereranno tutte le difficoltà.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
(re.t)