Patty Pravo è più attiva che mai tra docufiction, giurie televisive e nuove incursioni musicali. Racconta al Corriere della sera il suo ultimo singolo, Ho provato tutto, scritto da Francesco Bianconi e prodotto da Taketo Gohara.
“E’ un ritratto perfetto dei miei incontri e delle mie disavventure“. Se non è un testamento, è sicuramente un bilancio: “Racconta quanto ho sperimentato, sempre nel segno della libertà“. Patty Pravo, a 76 anni, è più attiva che mai tra docufiction, giurie televisive e nuove incursioni musicali. Racconta al Corriere della sera il suo ultimo singolo, Ho provato tutto, scritto da Francesco Bianconi e prodotto da Taketo Gohara.
Artista eclettica, ha spaziato tra generi musicali diversi, ignorando le critiche: “Mi sono sempre fregata dei giudizi“. Parla apertamente del suo passato, compreso l’uso di droghe: “Lsd, hashish sì, ma niente cocaina o eroina, troppo distruttive“. Anche in amore non si è risparmiata: “Mi sono sposata cinque volte, ma ho sempre amato gli uomini con cui sono stata, spesso musicisti“.
Smentisce il ruolo di “Yoko Ono dei Pooh” nel divorzio tra Riccardo Fogli e la band: “Avevano già problemi interni“. Ricorda incontri straordinari con i Pink Floyd, gli Who e Jimi Hendrix:
Una volta Jimi Hendrix ed io eravamo in 500 pieni di fumo, la polizia ci fermò, ma mi riconobbero e ci lasciarono andare”
Tra i suoi amici, Keith Richards e Anita Pallenberg: “Lui ha davvero provato tutto ed è sopravvissuto“.
Oggi chatta con Madonna: “Ci ha presentate Instagram, ci raccontiamo le nostre vite e vogliamo incontrarci“. Su Sanremo elogia Lucio Corsi: “Ha una meravigliosa inventiva, farà carriera“. E l’amore? “Single per scelta, non ho più nulla da chiedere“. Guardando avanti, non ha desideri particolari: “Voglio che la vita mi sorprenda“.
(fonte: link)