E' disponibile da oggi su Youtube "Rifugio", il primo singolo di Kerouac, giovane cantastorie metropolitano che scrive canzoni fluttuanti nella nebula inquieta e digitale del presente, là dove il futuro è incerto e la malinconia è un'occasione di fervida immaginazione, come fuga o denso svelarsi della realtà.
Tutte caratteristiche sintetizzate nel disco di debutto "Ortiche" in uscita il 16 febbraio per Granita Records / Ocarina Live. "Rifugio" è accompagnato da un videoclipgirato da Michele Piazzadi Tofufilmsche fa da perfetto contraltare visivo alle atmosfere della canzone e dell'intero disco.
"Ortiche" è un concept-album politico, racconta con toni drammatici e spesso volutamente espressionisti la presa di coscienza del mondo da parte di un un ragazzo, mescolando la rabbia verso le ingiustizie, l'amore che isola e annienta per una ragazza dai capelli viola, una dolce amarezza come un ossigeno plumbeo che si respira ovunque, il disincanto e l'impotenza di fronte alla pervasività del potere.
Ogni canzone contribuisce a tratteggiare uno scenario che unisce immagini galattiche, apocalittiche, preistoriche, atomiche e suburbane su un palcoscenico dove sia chi canta sia chi ascolta può proiettare liberamente i propri personaggi, la propria trama e le proprie emozioni.
"Ortiche" è un disco dove gli angeli hanno le ali di cartone, le panchine sono state tolte dai parchi e l'intensità di ogni singola traccia esplode come "un'autobomba che brucia in una città vuota".