Musica

La voce di Alberto Nemo per “Prima Scena”, il festival della scenografia nelle Marche

|

Nemo

Il tre aprile verrà presentata al Cinema Modernissimo di Bologna la seconda edizione di Prima Scena – festival della scenografia, ideato da Mauro Mazziero e diretto dallo scenografo Giancarlo Basili.

In questa occasione verrà proiettato in anteprima il cortometraggio Le Marche degli scenografi realizzato dal regista e fotografo Lorenzo Cicconi Massi. Nella colonna sonora potremo ascoltare due brani di Alberto Nemo: Maitse, piano solo e Metnasi. Quest’ultimo fa parte dell’album Edieus pubblicato nel 2021 ed è un brano per sole voci in cui Alberto mette a frutto tutta la sua esperienza musicale e vocale. Il legame dell’artista con le Marche è cresciuto, dalla prima esperienza di Musicultura del 2018 fino ad oggi, offrendoci ora questo straordinario connubio con il lavoro di Cicconi Massi.

Le immagini evocative del regista prendono il volo sulla voce di Nemo che, in pochi istanti, ci porta nell’anima sognante e operosa di questa regione. Il festival si terrà in diverse città marchigiane con l’intento di far riscoprire l’antica vocazione di questo territorio per l’arte scenografica. Tutte le informazioni sui social alla voce scenariafestival.

https://albertonemo.bandcamp.com/track/metnasi

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli