Musica

Sanremo 2018: Ultimo vince fra le “Nuove Proposte”

|

Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, nasce a Roma nel 1996 ed è il vincitore fra le "Nuove Proposte" della 68ma edizione del Festival di Sanremo. Si è imposto davani a Mirkoeilcane e a Mudimbi.

La sua musica "mescola canzone d'autore e hip hop e ama definirsi "cantautorap" – si legge sul sito dell'etichetta discografica cho lo rappresenta, la Honiro.

"Quando ho scritto 'Il ballo delle incertezze' – racconta il cantante romano – ho voluto puntare su chi è come me. È un brano che rappresenta chi non ha un domani nella società, chi ha più domande che risposte, chi ha perso rischiando. È il mio ennesimo attestato che tende la mano a chi è stato emarginato"​.

Sulla sua pagina ufficiale Facebook ha postato: "Da quando ero bambino solo un obiettivo: dalla parte degli ultimi per sentirmi primo" scrive il giovane romano."
 
Scorrendo il suo profilo Facebook si può leggere della sua grande passione per i gatti, come si intuisce in un suo post del mese di agosto in cui scrive: "Non chiedono mai niente a nessuno e ti guardano sempre come se fossi qualcosa di così lontano da loro. Per questo li amo, perché hanno un loro linguaggio, proprio come i bambini. Loro sono sempre distanti dalla comprensione, non la necessitano".
 
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: Festival di Sanremo
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli