Musica

Ritchie Blackmore: alcuni problemi di salute preoccupano i fan

|

Ritchie Blackmore e Candice Night

In una recente intervista rilasciata ad Eonmusic, la moglie di Ritchie BlackmoreCandice Night, ha parlato dello stato di salute del musicista.

Da tempo Ritchie Blackmore, che ha fatto la storia di Rainbow e Deep Purple, ha alcuni problemi che gli rendono difficile suonare dal vivo.

Candice dichiara:

Ha qualche problema medico e, che ci crediate o meno, ha ottant’anni e questo è sorprendente, perchè non li dimostra affatto né nell’aspetto, né in quello che fa. Ad ogni modo a quell’età, gli acciacchi arrivano. Ha avuto un infarto circa un anno e mezzo fa e ora ha sei stent nel cuore. Inoltre, combatte contro l’artrite e ha difficoltà per via della gotta. […] Ha ancora problemi alla schiena e per lui viaggiare è difficile, perchè dovrebbe stare seduto tutto quel tempo. Anche stare in piedi sul palco con la chitarra per lui non è facile, anche se vedo un sacco di persone più giovani di lui salire sul palco in carrozzina. Non credo che lui voglia venire ricordato in quel modo. Forse se riuscissimo a mettere sotto controllo alcuni dei suoi problemi di salute, forse riuscirei a rimetterlo su un aereo. Al momento però gli hanno sconsigliato di farlo… quindi, chissà?”

— Onda Musicale

Tags: Deep Purple/Rainbow
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli