In attesa dell’uscita ufficiale di “Cherry Heart”, il secondo album della rock band romana degli Electric Cherry, è disponibile sugli store digitali “Quarantine”, il nuovo singolo realizzato dalla band insieme a Andrea Ra.
«Il brano risale ai tempi della pandemia e racconta di un ragazzo che perde totalmente la testa per una ragazza tra un lockdown e l’altro, tanto da sperare di poterne trascorrere uno con lei. Quando tutto torna però alla normalità, si rende conto di non aver avuto realmente neanche l’ombra di una possibilità».
Ad impreziosire il brano la partecipazione straordinaria del cantautore e bassista romano Andrea Ra (Giuliodorme, Diaframma, Fabrizio Moro) che duetta con Cristian Ferrara in una delle canzoni più rock e travolgenti del disco.
Il videoclip, girato da Gianluca Mastronardi e Mario Cuozzo, è una vera e propria opera multimediale formata da scatole dentro scatole: la quarantena è rappresentata come una serie di scatola chiuse, uno stato anche mentale, in cui si alternano l’esibizione della band, di Andrea Ra e la partecipazione di Giulia Bauducco attrice e modella. Il video con la prima scatola con Andrea Ra è già online mentre il videoclip completo svelerà tutte e tre le scatole (in prossima uscita)
“Quarantine” e “Slower” (oltre a “Anyway you Want” uscito lo scorso autunno e la cover in chiave rock di Rihanna “Don’t Stop the Music”) saranno inclusi nel disco “Cherry Heart” in uscita il 9 maggio 2025 tramite l’etichetta Vrec Music Label, in versione digitale e CD (Pre-order).
Il disco è prodotto da Alessandro Forte presso il Pepperpot Studio di Roma. Il sound è quello del classic rock anni settanta (tra Led Zeppelin e Deep Purple) supportata da melodie avvincenti e la voce eclettica di Cristian Ferrara che giostra agevolmente tra le noti dolci e quelle più alte del pentagramma.
Gli Electric Cherry sono formati da Cristian Ferrara (voce, chitarra), Alessandro Santucci (chitarra, tastiere, cori), Stefano Sforza (basso, tastiere, cori) e Giorgio Spila (batteria), Dopo esperienze individuali nella scena indipendente romana e in cover band, nascono gli Electric Cherry che già nel 2021 pubblicano il disco omonimo “Electric Cherry”: registrato in pandemia contiene i singoli “Right or Wrong” e “Fly Away from This”. Nel 2022 accedono alla fase finale delle audizioni Sony Music e si classificano tra le prime nove band, ottenendo un articolo su Rolling Stone Italia. Registrano la cover Don’t Stop the Music di Rihanna e partecipano alla finale di Sanremo Rock all’Ariston. Concludono le registrazioni del nuovo album sotto la produzione di Alessandro Forte. A marzo 2025 firmano con Vrec per l’uscita del secondo disco, “Cherry Heart”, previsto per maggio 2025.