Niente pose. Niente filtri. Solo verità. È con questa attitudine brutale che Sebidoppiagg irrompe nella scena urban italiana. Il suo singolo d’esordio, “MASTER”, è già diventato virale, trascinando con sé ascolti, polemiche e un’ondata di consensi che ha scosso l’intero panorama musicale.
Nato in Romania il 19 novembre 2000, Sebidoppiagg , vero nome Sebi Dorinel Nicolae è cresciuto tra le pieghe più dure della vita: degrado, violenza, marginalità. Arrivato in Italia da bambino, costretto a chiedere l’elemosina per sopravvivere, Sebi ha conosciuto presto la fame e l’umiliazione, ma anche il fuoco della rivalsa. Troppo zingaro per i rumeni, troppo rumeno per gli italiani, troppo italiano per gli zingari: Sebidoppiagg non ha mai avuto un posto, così ha deciso di costruirsi il suo, a colpi di rime.
In “MASTER” racconta senza censure il mondo da cui proviene: roulotte, sirene nella notte, erba, armi, vita in fuga. Ma anche famiglia, fratellanza, sogni che non muoiono mai. Nessuna estetica del disagio: solo verità sputata in faccia, senza paura di sporcare chi ascolta.
Tra le sue barre più potenti:
“Sai comando Cremona; Zingaro mentalità; Erba fumo a volontà; Sai che ho coca in macchina…”
Un flow grezzo, diretto, che ha conquistato Spotify e TikTok nel giro di poche ore. I suoi versi, ripresi a catena, hanno invaso i social, e anche le testate più diffidenti sono state costrette a notarlo.
Nel testo Sebidoppiagg non fa sconti:
“Miro e sparo dai frate, questo pezzo è per il tuo funerale. Se la gang sta giù con me, non hai affari nella me..”
È la voce di chi non vuole chiedere permesso. È la rabbia di una generazione che si sente invisibile e che ora pretende di essere vista.
Sebidoppiagg è figlio della strada, ma anche della lotta. Ogni parola, ogni rima, è un pezzo della sua storia: dura, sporca, vera. In un’epoca in cui il rap italiano sembra aver perso il contatto con le periferie, lui riporta tutto all’origine: niente pop, niente patinature, solo realtà.
Dietro al debutto di Sebidoppiagg c’è un messaggio chiaro: dare voce a chi non l’ha mai avuta, senza compromessi, senza scuse.
E mentre il suo nome esplode su Spotify e YouTube, mentre Milano e Cremona cominciano a scandire i suoi versi, Sebidoppiagg resta fedele a se stesso: zitto, concentrato, pronto a tirare fuori il prossimo pezzo.
Il futuro? È già scritto a caratteri di fuoco.
E chi pensava di ignorarlo dovrà solo rassegnarsi: Sebidoppiagg è qui per restare.