Musica

Glenn Tipton: il chitarrista dei Judas Priest è costretto ad abbandonare le scene

|

Il 2018 non sembra essere cominciato nella maniera migliore per i mostri sacri dell’heavy metal inglese, i Judas Priest. Dopo la morte dello storico batterista Dave Holland ora anche il chitarrista Glenn Tipton ha annunciato il ritiro dalle scene a causa di motivi di salute.

Al chitarrista inglese è stato infatti diagnosticato un avanzamento del morbo di Parkinson, si sono già verificati i primi sintomi circa una decina di anni fa, e quindi Tipton è stato costretto a lasciare il suo posto al chitarrista e produttore Andy Sneap.

Presente sin dagli albori della band negli anni ’70 Glenn Tipton è famoso in tutto il mondo per la sua tecnica ed i suoi assoli vorticosi, ma purtroppo tutti sappiamo che il Parkinson è una malattia degenerativa e quali sono i suoi disastrosi effetti sulle persone.

Ai fan il chitarrista ha scritto quanto segue non sto lasciando la band, semplicemente il mio ruolo ècambiato. Non escludo del tutto la possibilità di salire su un palco per suonare a tutto volume con i Priest! Quindi, in un futuro non troppo distante, non vedo l’ora di rivedere tutti voi meravigliosi metal maniacs ancora una volta”.

La band, guidata dallo storico vocalist Rob Halford, ha dichiarato “abbiamo avuto il privilegio di testimoniare la determinazione e l’impegno costante di Glenn nel corso degli anni nei quali ci ha mostrato tutta la passione e la fiducia in sé stesso attraverso la scrittura, la registrazione e l’esecuzione dei brani dei Priest. È un vero metal hero!.

I Judas Priest hanno poi continuato affermando che “non siamo sorpresi dell’insistenza di Glenn per completare il tour di “Firepower” e ringraziamo Andy per essersi unito a noi facendo sì che si realizzassero i desideri di Glenn. Come ha detto Glenn anche noi non vediamo l’ora di averlo con noi in qualunque momento e posto on the road. Ti amiamo Glenn!

 

Link:

Leggi qui l’originale

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Judas Priest/Rob Halford/Heavy metal
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli