Il Club 27 è un elenco di artisti del panorama rock che hanno perso la vita all’età di 27 anni. Tra loro figurano Kurt Cobain, Jim Morrison, Amy Winehouse, Jimi Hendrix e Janis Joplin. (leggi l’articolo)
Gene Simmons, nome d’arte di Chaim Weitz, bassista e cantante dei Kiss, sembra essere interessato all’argomento, perchè in questi giprni ha annunciato la pubblicazione, prevista per la prossima estate, di un libro che parlerà proprio del Club 27. (leggi l’articolo)
La pubblicazione si intitolerà: “27: The Legend and Mythology of the 27 Club”, e con questo librro Simmons si pone l’obiettivo di rispondere ad un interrogativo ben preciso: “Cos’è quella cosa che porta le persone che diventano ricche e famose a distruggersi da sole, ad arrivare alla morte?”
L’uscita del libro è prevista per il prossimo 14 agosto anche se bisogna ricordare che Simmons ha già pubblicato altri due testi: “On Power”, pubblicato nel 2017, e “Me, Inc.: build an army of one, unleash your inner rock god, win in life and business” uscito nel 2014.
Entrambi le pubblicazioni sono ispirate alle tematiche di ricchezza e potere, con suggerimenti interessanti su come ottenerli e sopratutto come conservarli.
Ecco quanto dichiarato da Gene Simmons in una recente intervisa: “27 parla della tristezza legata al sucidio di queste persone. Frances Bean, la figlia di Kurt Cobain, è un’amica di mio figlio e dovreste davvero leggere quello che dichiara ai media: ‘sapete, è davvero figo che tuo padre sia morto quando eri una bambina a causa della droga’ Beh, non lo è affatto. Fa schifo. Sareste sconvolti nello scoprire quanto sia misterioso tutto ciò: non per via dell’età in sè, ma perchè succede quando diventi davvero ricco e famoso, quando tutti ti adorano. Cos’è quella cosa che spinge le persone ad autodistruggersi, perfino a morire? Tutto il resto del mondo ti venera, i fan ti amano e ti danno soldi e fama, ma tu uccidi te stesso. Non lo capisco.”
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE