I tantissimi fans dei Muse, alternative rock band britannica attiva dal 1992, potrebbero ricevere una sorpresa relativamente all’uscita di un nuovo disco.
Infatti, Bellamy e Howard, i due fondatori dei Muse, starebbero lavorando al seguito di Drones (2015). Lo stesso Matthew Bellamy ne ha parlato durante un’intervista al programma radiofonico Beats 1. Queste le sue parole: “Direi che stiamo mescolando i suoni dei vari periodi storici. C’è una traccia piuttosto interessante in cui abbiamo mischiato un pianoforte classico romantico con un sintetizzatore tipico degli anni ’80, musica per videogiochi. Funziona…. Si intitola Algorithm.”
Nei giorni scorsi è stato rilasciato il singolo “Thought Contagion” e Bellamy si è espresso in questo modo: “In Dig Down c’era ancora un po’ di ottimismo, ora è esaurito. C’è soloun po’ di ansia.”
Il concetto è stato confermato anche da Dominic Howard, il batterista della band: “Finora è piuttosto misto. Sicuramente è molto diverso dall’ultimo album, che era molto rock: chitarre, riff… Questo non ha quel sound. È decisamente più sperimentale, ci sono più sintetizzatori e cose strane con le quali abbiamo registrato“.