Musicista britannico e cantautore tra i più apprezzati della nostra epoca, Fink torna in Italia dopo il successo dello scorso anno e, per la prima volta, approda domenica 29 luglio all'Anfiteatro del Venda di Galzignano Terme (PD) e lunedì 30 luglio al Teatro Conchiglia di Sestri Levante (GE) per la nuova edizione del Mojotic Festival.
I biglietti saranno disponibili sul circuito ufficiale Vivaticket dalle ore 11 di giovedì 22 febbraio e, per la data di Padova anche sul circuito Do It Yourself. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali.
Sesto album da studio per Fink, pseudonimo di Fin Greenall, insieme ai fidati Tim Thornton (batteria, chitarra) e Guy Whittaker (basso), Resurgam continua l'avventurosa strada musicale intrapresa dal debutto sample-oriented Fresh Produce(2000) fino all'ultimo Hard Believer (2014). Nel corso di questi anni Fin Greenall ha guadagnato stima da pubblico e critica anche come compositore di musica per il cinema, scrivendo per John Legend e Amy Winehouse e per i suoi progetti collaterali, da Horizontalism (2015) a Sunday Night Blues Club Vol.1 (2017).
Il titolo Resurgam deriva da una scritta latina di una chiesa costruita 900 anni fa nella Cornovaglia, zona natìa della famiglia di Greenall. Il suo spirito vitale e insistente pulsa attraverso le dieci tracce dell'album, registrato con Flood (PJ Harvey, U2, Foals, Warpaint, The Killers) nei suoi studi 'Assault & Battery' di North London.
Fink è un artista che non ha mai avuto paura di sperimentare e questo progetto discografico suona più che mai privo di timore. I testi sono deliberatamente minimali, ma accompagnati da un flusso funk profondo e persuasivo. L'approccio live di Fink è acclamato in tutto il mondo, nei club più intimi, nelle arene o al fianco di un rinomato ensemble classico (Fink Meets The Royal Concertgebouw Orchestra, 2013). Resurgam è un nuovo audace capitolo musicale ed è puro Fink: tutto cuore, soulful e irrefrenabile.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE