Frances Bean Cobain, modella e artista, è la figlia del leader dei Nirvana Kurt Cobain e di Courtney Love. E’ nata a Los Angeles il 18 agosto 1992.
Frences aveva solo 20 mesi quando suo padre si è tolto la vita e lo scorso anno, per la prima volta, si era raccontata in un’intervista al magazine musicale Rolling Stone. (leggi la notizia)
La donna ha rivelato recentemente che questo è il secondo anno che non beve alcolici e, nella circostanza, ha deciso di parlare della sua dipendenza dall’alcool e lo ha fatto utilizzando Instagram.
“Ho pensato di iniziare questo post usando un momento in Oahu tra la natura, con il mio amore. Questo momento è una rappresentazione di chi sono il 13 febbraio 2018. Sembra significativo qui, ora perché è il mio secondo compleanno sobrio” si legge nel post sotto ad una fotografia cha la ritrae in primo piano con alle spalle un paesaggio.
Il post continua con questa parole: “È una decisione interessante e caleidoscopica condividere i miei sentimenti per qualcosa di così intimo in un forum pubblico. Voglio avere la capacità di riconoscere e osservare che il mio viaggio potrebbe essere utile ad altre persone che stanno vivendo qualcosa di simile o diverso.“
Frances prosegue quindi: “È una battaglia quotidiana per assistere a tutte le cose dolorose, scomode, tragiche, fottute che siano mai successe o che possano mai accadere. Il modo in cui trattiamo i nostri corpi è direttamente correlato al modo in cui trattiamo le nostre anime, è tutto interconnesso, deve essere. Quindi oggi prenderò per celebrare la mia vibrante salute e l’abbondanza di felicità, gratitudine, consapevolezza, compassione, empatia, forza, paura, perdita, saggezza, pace e la miriade di altre emozioni disordinate che sento costantemente. Sono in continua evoluzione e il momento in cui smetto la mia evoluzione è il momento in cui faccio un torto a me stessa e in definitiva a coloro che amo”.