Musica

Jimmy Page e il ritorno al Green Lake Aqua Theatre

|

Jimmy Page, storico chitarrista e fondatore dei Led Zeppelin, è stato visto questo weekend al Green Lake di Seattle dove i mitici Zeppelin hanno suonato una cinquantina di anni prima.

Un negozio di strumenti musicali lì vicino ha postato una foto in cui si vede Page nei pressi dei resti dell’Aqua Theatre, edificio costruito nel 1950 e demolito nel 1979.

Il negozio ha commentato così il suo post “forse sta facendo un viaggio archeologico in cerca delle prove di prima del boom di condomini a Seattle. L’ultima volta che l’hanno visto qui è stato nel 1969 prima che la maggior parte di noi nascesse. Keep rocking Mr. Page!

Lo staff ha poi aggiunto che Page si trovava da quelle parti perché Scarlett Sabet, la sua ragazza, doveva tenere un reading di poesie presso l’Elliott Bay Book Company (Campidoglio).

Tornando indietro nel tempo, più precisamente l’11 maggio 1969, i Led Zeppelin salgono sul palco del Green Lake Aqua Theatre davanti a più di 5.000 persone, alcune di queste sono venute addirittura su delle barche a remi, assieme a Translove Airlines e Three Dog Night.

Il concerto si è tenuto appena cinque mesi dopo il primo concerto, tra l’altro non pubblicizzato, della band alla Seattle Center Arena assieme ai Vanilla Fudge.

 

Link:

Leggi qui l’originale

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Led Zeppelin/Jimmy Page
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli