Un lavoro romantico, crepuscolare e controcorrente per Nicola Fumo, un giovane cantautore partenopeo legato al folk d'avanguardia.
Biografia. Nicola Fumo, 25 anni. Lo sguardo introverso ed una voce bassa e profonda capace di emozionare come poche. Nicola cresce a Napoli consumando i dischi di Nick Cave, Nick Drake e Matt Elliott. Negli anni scrive canzoni, ma non pensa mai di pubblicarle, fino all’incontro con Bulbart che, nel 2017, se ne innamora follemente e lo supporta nella pubblicazione del suo primo EP.
L’EP Sogni
Cinque canzoni. Cinque memorie. Racconti di uno spaccato di vita semplice e malinconico, in cui i rapporti sembrano sfuggire e le sensazioni di bene, male, amore , follia vanno alternandosi. Un lavoro spontaneo ed inspirato, prima opera del giovane cantautore.
Singolo “Viale case sante”
In tre in un letto solo giocavamo a chi ripeteva per più tempo lo stesso suono senza sveglia al mattino la sigaretta è già accesa sul comodino non ciccare sul cuscino poi di notte sopra a un tetto a guardare le stelle sopra quelle case basse a domandarci che cosa diventeremo quali strade uniti in un solo perpetuo momento col destino lontano come bambini in prima elementare col destino lontano e nei pomeriggi tutti uguali guardare il sole tramontare poi guardare la notte salire e poi guardare la notte svanire e poi guardare il tempo passare ma ora che quella stanza è così lontana e abbiamo perso già molte possibilità mentre ci allontaniamo da quelli che eravamo e diventiamo faticosamente qualcosa di definito tra di noi si muovono le ombre di quello che saremo tra di noi si muovono le ombre di quelli che eravamo tra di noi si muovono le ombre.
(gt)
Contatti e social