"FIDATEVI" , il nuovo album di inediti dei MINISTRI entra al sesto posto delle classifica dei dischi e al terzo posto di quella dei vinili più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK ITALIA.
Il disco è stato anticipato dal nuovo singolo "TRA LE VITE DEGLI ALTRI", il cui video è visibile al link. Il brano è disponibile anche in tutti gli stores digitali (link).
"TRA LE VITE DEGLI ALTRI" è il pezzo che apre il disco: parla di chi, per seguire i propri sogni, deve lasciare la via maestra nonostante le pressioni e la disapprovazione di chi ha attorno, nonostante – appunto – le vite degli altri.
Il video, di Martina Pastori e Anna Adamo, è interamente girato in Bulgaria – nella capitale Sofia ma anche durante la festa tradizionale dei Kukeri e sulla cima della Buzludzha, una vetta dei Balcani dove si staglia un impressionante monumento, ormai abbandonato, dell'era comunista.
A proposito del videoclip, i Ministri affermano: «Per parlare dell'orgoglio e la tenacia che sono alla base della canzone, Martina e Anna sono andate in un Paese vicinissimo e di cui sappiamo così poco, e l'hanno raccontato attraverso le persone che hanno incontrato lungo la strada – come Dennis e Kostadin, due ragazzi incontrati sul posto che sono diventati i protagonisti del video.»
Al via venerdì 9 marzo l'instore tour dei MINISTRI, durante il quale la band si esibirà in un mini live per presentare il nuovo disco al pubblico.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
(ms)