Musica

Ringo Starr: la Regina lo nomina Cavaliere dell’Impero Britannico

|

L’ex batterista dei Beatles Ringo Starr, al secolo Richard Henry Starkey, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Impero Britannico, ricevendola direttamente dal Principe William a Buckingham Palace.

Ringo Starr, 77enne, era accompagnato dalla moglie Barbara Goldbach, attrice che ha recitato anche al fianco di Roger Moore, e dopo la cerimonia ufficiale ha fatto il segno della pace con le dita a beneficio dei fotografi presenti.

Per l’ex batterista dei Beatles, che sarà in Italia per tre concerti il prossimo mese di luglio, questa è la seconda onorificenza ricevuta della casa reale. Infatti, nel 1965 la Regina Elisabetta II concesse a lui e al resto dei Beatles l’onorificenza di “Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico“.

Ricordiamo che Paul McCartney (75 anni), è stato nominato ‘Sir‘ più di 20 anni fa e ha insistito molto affinchè a Ringo venisse concessa la stessa onorificenza.Ringo vive tra Londra, Monaco e Los Angeles. Qualche mese fa ha pubblicato il suo diciannovesimo album da solista, ‘Give More Love‘, in cui Paul McCartney interviene in due canzoni.

Ringo Starr ottiene il prestigioso riconoscimento per meriti acquisiti nel campo della musica e della beneficenza. L’ex batterista dei Beatles ha già ricevuto il titolo di MBE (Most Excellent Order of the British Empire) con i Beatles nel 1965.

— Onda Musicale

Tags: The Beatles/Ringo Starr/Paul McCartney/Buckingham Palace/Roger Moore
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli