Un viaggio con bussola all'interno di un labirinto i cui spazi sono riempiti da macro e micro vicende sociali (mafia, pedofilia, rivalsa emotiva solo alcuni dei temi affrontati), che traghetterà l'ascoltatore verso una via d'uscita emozionale complessa ma appagante.
L'album "Inschemical" è il primo lavoro – composto da otto brani – della omonima band alternative rock. Si tratta di un percorso ambientato in locazioni melodiche che partono dalle sonorità distorte della prima parte del disco fino a risolversi nel sound dolce coadiuvato dagli archi dell'ultimo brano.
«Il Progetto Inschemical nasce nel 2012 con l'intento di creare melodie in chiave rock a supporto di tematiche sociali di vario genere, dalle esperienze personali a quanto di spiacevole ogni giorno vediamo. Non ci definiamo compositori, e forse non lo faremo mai. Ci piace l'idea di sentirci semplici "ideatori di melodie" da associare a sonorità in continua ricerca». Inschemical
«Il nome Inschemical è il risultato di tre parole: Insano-Schema-Calabria. Insano è tutto ciò che ci circonda, tutto ciò che vediamo; lo Schema è il risultato dell'insieme delle idee musicali che ci accomunano; la Calabria è la nostra regione di appartenenza. Una terra bella, amara e dolce che amiamo e detestiamo».
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
(re.t)