Musica

Oasis: Beatles? Stones? Queen? Macché: ”Live forever” viene eletta miglior canzone inglese di sempre

|

Il gruppo di emittenti radiofoniche inglesi Radio X ha stilato una classifica secondo la quale “Live forever”, successo del 1994 degli Oasis, risulta essere la miglior canzone inglese di sempre.

La canzone (tra l’altro cantata da Liam Gallagher durante il concerto dedicato alle vittime dell’attentato terroristico a Manchester nel maggio dello scorso anno) ha scalzato “Bohemian Rhapsody” dei Queen che si era piazzata prima l’anno scorso. E, soprattutto, ha sopravanzato immortali hit dei Beatles, dei Rolling Stones, ma anche degli stessi Queen o dei Coldplay.

Noel Gallagher, compositore e “mente” degli Oasis, ha commentato il risultato con queste parole (come sempre piene di smisurata modestia): “Mi sono sempre posto obiettivi più alti di quanto potessi pensare. Molte persone cercano di essere meglio dei loro contemporanei o predecessori. Io? Io cerco di essere sempre meglio di me stesso, che è quasi impossibile”. E meno male che ci ha messo il “quasi”… Colpisce il fatto che, in questa classifica, ben 5 canzoni della top ten siano firmate dagli Oasis. Al terzo posto infatti c’è “Don’t Look Back In Anger”, al sesto “Wonderwall”, al settimo “Slide Away” mentre al nono troviamo “Champagne Supernova”.

La notizia nella notizia è che i fratelli Gallagher, ultimamente, sembrano tornati in buoni rapporti, cosa che autorizza i fan a sperare in una probabile reunion. Certo sarebbe bello se ciò accadesse intanto, separatamente, i due ex Oasis saranno presto in Italia: mercoledì 11 aprile Noel sarà in concerto al Fabrique di Milano con gli High Flying Birds, a giugno saranno entrambi sul palco del “I-Days Festival” Liam il 21 e Noel il 23.

Liam tornerà in Italia a novembre per altri due concerti, il 15 a Conegliano (Tv) e il 16 a Roma.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Coldplay/Milano/The Rolling Stones/Queen/The Beatles/Fabrique
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli