Musica

Quando Jimi Hendrix volle ingaggiare Paul McCartney

|

Siamo nel 1969 ed un semplice telegramma stava per cambiare per sempre la storia della musica rock. Il mittente era il grande chitarrista Jimi Hendrix mentre, il destinatario, altri non era che Paul McCartney dei Beatles ed il mitico jazzista Miles Davis.

Il mitico chitarrista di Seattle voleva infatti ingaggiare Macca per formare un supergruppo! Sfortunatamente, come possiamo ben dedurre, non è mai accadute perché in quel periodo McCartney era in vacanza nella sua residenza in Scozia e, perciò, non poté leggerlo.

Inoltre c’è anche da valutare il periodo di crisi che lui, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr stavano attraversando e che avrebbe portato allo scioglimento dei Fab Four. Non va poi dimenticato che l’anno dopo, precisamente il 18 settembre del 1970, Hendrix viene trovato morto.

Ad ogni modo il famoso telegramma è ancora visibile, dopo essere stato acquistato nel 1995, incorniciato ed appeso alla parete dell’Hard Rock Cafe di Praga per la gioia dei fan e degli avventori del locale.

In molti si chiedono come sarebbe stato il gruppo, che pezzi avrebbero prodotto, che tour avrebbero organizzato e tutta una serie infinita di congetture ed ipotesi. Anche se non c’è mai stato è comunque molto bello immaginare cosa sarebbe potuto nascere dall’incontro dei tre geniali artisti.

 

Link:

Leggi qui l’originale

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: John Lennon/The Beatles/Jimi Hendrix/Ringo Starr/Miles Davis/Paul McCartney/George Harrison/Hard Rock Cafe
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli