La mostra “David Bowie Is”, attualmente in corso al Brookliyn Museum, è approdata a New York e, per l’occasione, la città rende omaggio al Duca Bianco con le nuove MetroCards, in vendita a 6.50 dollari.
La metropolitana di New York ha reso omaggio al Duca Bianco. Come riportato da Brooklyn Vegan, sono state rese disponibili in questi giorni le nuove Metro Cards ispirate a David Bowie, acquistabili presso la stazione di Broadway-Lafayette, a pochi isolati dal luogo in cui la leggenda ha trascorso l’ultima parte della sua vita.
Non solo, anche alcune stazioni si trasformeranno in un omaggio a David Bowie. La fermata più ricca di immagini del Duca Bianco sarà quella di Broadway-Lafayette a Manhattan, dove saranno decorate le pareti della fermata con gigantografie del cantante e dove la scala di accesso avrà un enorme adesivo che mostrerà un mezzo busto dell’inconfondibile viso di Bowie con gli occhi di due diversi colori.
Non è la prima volta che a New York le stazioni della metropolitana cambiano nome o sono oggetto dell’estro di qualche artista a dimostrazione che in questa città di certo non l’estro non manca.
Tra le altre iniziative nella metropolitana di New York c’è anche la Subway Library, una biblioteca viaggiante. Una volta saliti a bordo dei vagoni, i i passeggeri possono scaricare centinaia di libri gratuitamente dal web.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE