Jay Jay French, storico chitarrista del gruppo glam metal americano dei Twisted Sister, ha dichiarato tutto il suo disappunto per come i Rolling Stones suonano dal vivo.
French ha infatti paragonato il modo di suonare la chitarra di Keith Richards e Ronnie Wood ad “un autobus guidato da José Feliciano e Ray Charles senza GPS, una fottuta e terribile esperienza!”
Il chitarrista ha poi continuato dicendo “se gli Stones fossero intelligenti assumerebbero dei 25enni di Nashville che sappiano come suonare le loro parti di chitarra e lasciare che questi due cadaveri camminino sul palco e recitino come Johnny Depp nel fottuto “Pirati dei Caraibi”. Non sanno suonare, cazzo”.
“E mi dà fastidio che si facciano pagare 800 dollari per un biglietto. Almeno quando vai a vedere gli Eagles ci sono 45 tizi sul palco perché vuoi che la band suoni come gli Eagles. E quando vai a vedere Roger Waters ci sono 45 tizi sul palco perché vuoi sentire ‘The Wall‘ esattamente com’è. Ma gli Stones insistono che tu li guardi decomporsi di fronte a te per un costoso biglietto. E fanno schifo”.
“Mi infastidisce molto solo perché noi lavoriamo duramente per essere perfetti ogni notte e poi vedo loro. Sono stato un fan degli Stones per tutta la vita comunque e li ho visti al culmine della loro carriera cioè nel ’69, nel ’70, nel ’71 e nel ’72”.
“Erano senza dubbio il più grande gruppo rock del pianeta Terra. C’è un DVD ‘Ladies and Gentlemen: The Rolling Stones‘ che puoi guardare. Perché sono così felici di suonare così male quando hanno questo?”
Link: