Musica

Bob Dylan: ecco la sua linea di whiskey

|

Le bottiglie della nuova collezione, un rye, un bourbon e un “double barrel”, si possono già prenotare online e dal 21 maggio, alla vigilia del 77/o compleanno dell’artista, saranno disponibili in negozi specializzati di alcuni stati Usa.

Sul fronte più commerciale ha prestato volto e voce al brand di lingerie Victoria’s Secret e, dieci anni fa, a un Suv della Cadillac. E poi Apple, Pepsi, IBM e Google, fino allo yogurt Chobani e alla Chrysler per il Superbowl 2014.

Volevamo creare una collezione di whisky che, a loro modo, raccontassero una storia”, ha detto Bob al New York Times. “Ho viaggiato per decenni e assaggiato alcuni dei migliori prodotti che ha da offrire il mondo del whiskey. Questo è ottimo whiskey”.

Dylan aveva, all’insaputa dei più, registrato il copyright per il termine “bootleg whiskey” nel 2015. Bushala se ne era accorto e aveva passato settimane “ad arrovellarsi sul concetto: cosa avrebbe potuto essere un whisky Bob Dylan.

Il distillatore aveva deciso di andare alla fonte e, siccome la fortuna aiuta gli audaci, era riuscito alla fine a parlare al telefono con Dylan.

Entrambi volevamo creare unacollezione di whisky americani che, a modo loro, raccontassero una storia. “Ho viaggiato per decenni e sono stato in grado di provare alcuni dei migliori liquori che il mondo del whiskey ha da offrire. Questo è un ottimo whiskey”.

Originariamente, la serie avrebbe dovuto chiamarsi proprio “bootleg series”. È stato Bushala a suggerire a Dylan di modificare il nome del prodotto in Heaven’s Door, perché – suo avviso – “bootleg” non era un nome azzeccato per liquori di qualità: “Chiederglielo mi ha intimidito un po’”, racconta l’imprenditore al New York Times.

La serie Heaven’s Door comprende tre whiskey: un whisky liscio, un bourbon liscio e un “double-barrell” whisky, ossia un whisky che viene fatto invecchiare in due diverse botti. Si va dai 50 agli 80 dollari a bottiglia (tra i 40 e i 65 euro, circa). Le prenotazioni sono già aperte e chi vorrà assaggiare il nuovo alcolico dovrà solo accedere a questo sito.

 

(fonte)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: New York Times/Apple/Bob Dylan
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli