Il Victoria & Albert Museum di Londra riferisce che Paul McCartney ha donato 63 fotografie scattate dalla defunta moglie Linda Eastman al nuovo centro fotografico del museo.
La collezione include i ritratti dei Beatles, Rolling Stones e Jimi Hendrix di Linda McCartney come anche immagini di paesaggi naturali e foto della sua famiglia. Linda McCartney ha lavorato come fotografa professionista dalla metà degli anni ’60 ed è stata sposata con l’ex Beatle dal 1969 fino alla sua morte per cancro al seno avvenuta nel 1998. (leggi l’articolo)
Il curatore di V & A, Martin Barnes, ha detto che Linda McCartney era “interessata a momenti non custoditi e momenti intimi, momenti non palesi“, sia che si scattasse foto della sua famiglia o di celebrità. Le foto saranno esposte presso il centro di fotografia nazionale V & A, che aprirà il 12 ottobre a Londra.
Barnes ha inoltre ringraziato Paul per la sua generosità: “Il nostro più grande ringraziamento va a Sir Paul McCartney e alla sua famiglia per questo regalo incredibilmente generoso.”
Linda McCartney è stata votata fotografa femminile statunitense dell’anno nel 1967, lo stesso anno in cui ha incontrato Paul in un locale notturno di Londra.