Musica

Ultime settimane per iscriversi al Biella Festival Music Video

|

Il Biella Festival festeggia i vent'anni della propria ricca carriera con una serie fitta di iniziative. Fra queste un nuovo spazio al Biella Festival Music Video intorno al quale da tempo si stanno focalizzando nuovi interessi e nuove energie. 

"Da tempo – ricorda il Direttore Artistico Giorgio Pezzana – siamo convinti che il futuro della canzone sia in rapporto con l'audiovisuale: i dischi di oggi e di domani viaggiano inequivocabilemente sempre più su Youtube."

In questa linea si colloca il patrocinio dell'Anec Piemonte e Valle d'Aosta: "La realtà attuale vive di fatto un assurdo paradosso – spiega Arrigo Tomelleri Presidente Anec Piemonte e Valle d'Aosta e vicepresidente sezione cinema Agis Piemonte e Valle d'Aosta -: il mondo si sta muovendo sempre di più verso Youtube e, più in generale verso i supporti mobili, le nuove generazioni consumano sempre più musica online, eppure le sale cinematografiche non lasciano spazio a questa forma d'arte. Per questo abbiamo deciso di partire intanto dal Piemonte e dalla Valle d'Aosta, per poi muoverci nel resto d'Italia, e proporre in apertura alle proiezioni cinematografiche i migliori video del Biella Festival." Rinnovata anche la partnership con Colonne Sonore e con Cinecorriere.

 

Intanto appuntamento ad ottobre, quindi, sul palco del Teatro Sociale per il Biella Festival, che tornerà per l'occasione ad ospitare il Biella Festival e sul quale saliranno i protagonisti delle passate edizioni. E al Biella Jazz Club per la nuova edizione del Biella Festival Music Video.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

(re.t)

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli