Musica

Metallica: la band ha donato 25.000 euro in beneficenza

|

I Metallica hanno donato la più che considerevole somma di 25.000 euro, circa 30.000 dollari americani, alla Veikko and Lahja Hursti Charitable Trust di Helsinki in Finlandia.

Questa organizzazione si occupa di fornire cibo ed organizzare eventi per i bisognosi mentre la donazione fa parte della All Within My Hands Foundation” fondata degli stessi Metallica nel 2017 per la creazione di comunità sostenibili, il supporto all'educazione ed impegnata anche sul fronte della fame nel mondo.

La band americana è sostenitrice da lungo tempo dei banchi alimentari locali ed aveva già devoluto i ricavati dei concerti a varie associazioni benefiche in più Paesi. Questa donazione, in particolare, è stata fatta in occasione del concerto dei Metallica all'Hartwall Arena di Helsinki del 9 ed 11 maggio.

Heikki Hursti dell'associazione ha dichiarato “siamo ancora sotto shock. Io e mia figlia abbiamo appena incontrato la band e ci siamo fatti una foto assieme. Hanno avuto i nostri contatti in qualche modi e poi ci hanno detto che volevano fare una donazione”.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Metallica
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli