Musica

Ringo Starr: una vita al top per il batterista dei Beatles

|

Sir Ringo Starr è ufficialmente conosciuto in tutto il mondo per la sua militanza nei mitici Beatles, assieme a John Lennon, Paul McCartney e George Harrison, le sue tante collaborazioni e la sua carriera solista.

Naturalmente, quando si è una star di quel livello, ci si può concedere qualche lusso. Per esempio, Starr e l’ex moglie Barbara Bach avevano comprato una proprietà di 201 acri, Rydinghurst, nel 1999 per circa 2 milioni di sterline. Successivamente è stata messa in vendita per circa 15 milioni!

La sua famosa Mini Cooper, ora dell’ex Spice Girls Geri Horner, è stata venduta all’asta per circa 100.000 sterline ed è stata anche modificata dallo stesso Starr per farci star dentro la sua batteria.

La sua copia del “White Album” è stata poi venduta per 790.000 dollari, praticamente il vinile più costoso mai venduto! Si diceva che la prima copia numerata dell’album fosse quella di Lennon che, secondo McCartney, “aveva urlato più forte” per quella quando la band decise di fare delle copie numerate.

Le prime quattro copie dell’album appartenevano tutte ai Beatles mentre la copia numero 0000005 è stata venduta all’asta nel 2008 per circa 20.000 sterline.

Per quanto riguarda la sua carriera di musicista, Starr ha dichiarato:

annuncio il mio ritiro, avverrà tra 10 anni. Nel 2028 smetterò con tutto. A dire il vero, non ho mai pensato di andare in pensione. Questo è ciò che amo fare ed ho ancora l’opportunità di farlo. Poi c’è anche il tour in Europa e quello negli Stati Uniti. L’anno prossimo, non so ancora dove, lavorerò di nuovo”.

Starr si esibirà presto anche in Italia con la sua All Starr Band formata da Colin Hay (Men at Work), Steve Lukather (Toto), Gregg Rolie (ex Santana e Journey) e Graham Gouldman (10cc).

Vista inoltre la recente nomina a Sir, Starr ha ricordato quando il Principe William gli ha messo la spada sulla spalla dichiarando:

è parte della tradizione, ma è stato strano. Non è una cosa che succede tutti i giorni. Tuttavia, in generale, direi che è stata proprio una bella esperienza. Durante quel giorno ho provato varie emozioni, dalla follia alla gioia, ma quando me ne sono andato ed era tutto finito ho provato anche un momento di tristezza.

Alla domanda relativa al perché di tale tristezza, Ringo ha risposto l’ultima volta che sono stato a Buckingham Palace eravamo in quattro. Questa volta ero da solo.

Fonte: Videomuzic.eu

— Onda Musicale

Tags: John Lennon/The Beatles/Ringo Starr/Paul McCartney/George Harrison/White Album
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli