Musica

“Adolf Hipster”: esce oggi il nuovo video dei Blùmia

|

Una serie di personaggi che all'apparenza sembrano normali, vincenti. Ognuno di loro è stato marchiato con il simbolo di Adolf Hipster, un cuore al posto della svastica. 

Un percorso simbolico che riconduce ad Adolf Hitler collocato nell epoca moderna, che si risveglia nel ventesimo secolo con un outfit da ' hipster' e inizia a radicarsi nella società fatta di gente 'per bene '. Una metafora, Adolf Hitler non è mai morto poiché sentimenti di rabbia, intolleranza , razzismo sono ancora radicati nel nostro mondo, nascosti, goffamente, sotto la patina del 'buon costume'. E' così che ogni personaggio 'fallisce' , mostrandosi, miseramente, per quello che è, con tutti i suoi difetti . Il messaggio finale ? Guardiamoci un po di più intorno e svegliamoci dal torpore, la cattiveria e l intolleranza persistono e spetta a noi decidere da che parte schierarci.

 
La realizzazione del video è stata possibile grazie alla vittoria dei BLÙMIA dell'Incisioni Music Contest 2017, indetto dalla Casa del vinile di Roma, realtà attenta alle nuove realtà musicali emergenti. Al contest si sono iscritti oltre 100 artisti, tra questi ha vinto la band pugliese che si è aggiudicata, oltre alla realizzazione del video, la stampa del singolo in 300 copie e uno shooting fotografico professionale.
 

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli