È disponibile in radio “Pathetic“, il nuovo singolo degli Error 404 esecondo estratto da “Future not found”, atteso album di debutto del gruppo punk rock lombardo.
Il brano è una riflessione sulla perdita di una persona cara. <<“Pathetic” è un brano dal valore sentimentale inestimabile. – Racconta la band –Quando perdi una persona che ami e ti rendi conto di non aver sfruttato appieno il tempo insieme, per dimostrare i propri sentimenti, è difficile trovare pace. A volte ci si rende conto troppo tardi che basterebbero due minuti per poter dare il mondo.>>
“Pathetic”, composto e scritto dagli Error 404, è stato registrato presso i Diana Studio Records (Sulbiate Olona – Varese), mixato e masterizzato da Davide Colombo.
Gli Error 404 sono: Mirko (voce e chitarra), Riccardo (chitarra), Davide (chitarra), Luca (batteria) e Fabio (basso).
Error 404 dal vivo
25 maggio – Millennium Pub– Tradate (Varese)
2 giugno – TNT – Milano (Varese)
BIO
Gli Error 404 nascono nell’estate del 2013, formati da Riccardo (voce e chitarra), Mauro (batteria) e Carlo (basso). Dopo poche settimane, Mauro lascia la formazione, il suo posto alla batteria viene preso da Andrea e subentra anche Davide alla chitarra ritmica. Con questa formazione, la band inizia a comporre musica propria e a suonare dal vivo. Nasce quindi il bisogno di incidere il primo disco, che verrà registrato da Frank Kopo, ex bassista di Pino Scotto.
Il lavoro non rispecchia a pieno lo spirito e lo stile del gruppo, che decide di non pubblicarlo. Nel frattempo, Andrea decide di lasciare la band. Il progetto si ferma fino all’inverno del 2015, quando i ragazzi incontrano Luca “Scotch”, già chitarrista e voce dei Parallelo 233, che decide di unirsi agli Error 404 come nuovo batterista. Non è l’unico cambiamento: Mirko “Firkolz” subentra alla voce, lasciando a Riccardo il ruolo di chitarrista, e Carlo se ne va, sostituito al basso da Fabio “La mela”.
Con questa nuova formazione, composta da Mirko (voce e chitarra), Riccardo (chitarra), Davide (chitarra), Luca (batteria) e Fabio (basso) gli Error 404 pubblicano nel marzo 2018 il singolo “Can you feel me?” seguito, nel maggio 2018, da“Pathetic”. I brani anticipano il disco di debutto “Future not found”.