Musica

Omar Pedrini: la sua vita in reading e musica a Trento

|

Emozionante, questo è stato il termine più usato per definire la tappa trentina del tour "Cane sciolto" di Omar Pedrini, che mercoledì 23 maggio si è tenuta presso il caffè letterario Bookique di Trento.

Il tour trae spunto dall'omonimo romanzo/biografia di Federico Scarioni, che racconta la vita dell'ex front-man dei Timoria, dai successi ai gravi problemi di salute, dall'oblio fino al ritorno sulle scene.

L'evento a cui ha assistito il numeroso pubblico assiepato sulle gradinate della piazzetta della Bookique non è stato un semplice concerto, bensì uno spettacolo completo in cui alle canzoni suonate live voce e chitarra da Omar Pedrini si sono alternate numerose letture delle pagine del libro "Cane sciolto", interpretate dalla giovane attrice Serena Tomasi. A suo agio sul palco con la rockstar, l'attrice trentina ha letto con dimestichezza e partecipazione alcuni brani del romanzo/biografia, riuscendo a dare vita alle pagine che raccontano il privato di Omar Pedrini, i successi e le sconfitte, i figli e la malattia.

In una scaletta in cui ad ogni brano recitato seguiva una canzone direttamente legata, proveniente dal repertorio dei Timoria o dalla sua carriera solista, il cantautore ha potuto mostrare la sua abilità in acustico, in grado – come detto – di emozionare il pubblico.

Omar Pedrini dal canto suo non si è risparmiato, e dopo il termine dello spettacolo è rimasto fino a tardi a parlare con i suoi fans, per i quali ha persino intonato qualche brano "extra".

 

 

Gabriele Tomasi – Onda Musicale

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Omar Pedrini/Libro/Timoria
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli