Musica

Last Day of Summer: “Hurricane” è il loro nuovo videoclip

|

'Hurricane' è un brano energico: un urlo disperato che vuole travolgere tutto e tutti, un amore tradito, fallito, fatto di false promesse e aspettative.

Queste visioni e sonorità meste, non sono nuove alla band che han fatto del rock malinconico il loro punto di forza.

Nel video, per il quale è stata scelta l' entroterra imperiese, compaiono infatti colline velate dalla nebbia, vento, e qualche spruzzo di neve sullo sfondo ad esprimere al meglio il sentimento di amarezza e rassegnazione.

Per le riprese e la direzione di questo lavoro è stata scelta Ilaria Sasso, giovane video maker che ha fatto della sua passione per le foto un vero e proprio stile di vita e che con i suoi lavori sfida lo spettatore a mettere "in pausa" la visualizzazione in qualsiasi istante, facendo di ogni fotogramma una vera e propria fotografia e di ogni fotografia uno stato d' animo ben preciso e di conseguenza il mezzo più adatto per trasferire in immagini la musica intensa dei Last Day of Summer!

 

GUARDA IL VIDEO

 

Nati nel 2012, nel 2014decidono di riformarsi. I Last Day Of Summer uniscono la forte amicizia che li lega alla passione per la musica.

Fine 2014 vengono in contatto con Vinx (Vanilla Sky) e con l'etichetta This is Core, così da ottenere sia un contratto di produzione, che discografico.

I lavori per il primo lavoro "I Remember Nothing" prendono così il via. La produzione è talmente di impatto che lo stesso Vinx parteciperà con la sua voce al brano "This Story So Far".

I cinque, italiani di origine ma con il cuore e la mente sulle spiagge inglesi di Brighton, fanno un alternative rock molto personale.

Il loro stile viene infatti definito da un sound malinconico ed innovativo, che mischia la melodia vocale a linee di basso acide e chitarre dure a vigorosi colpi di batteria.

 

Link:

Facebook

Sorry Mom

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Vanilla Sky
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli