Continua nel prossimo weekend con una proposta artistica che spazia dal Blues al Soul e alle contaminazioni folk e jazz.
Si inizia il venerdì 15 a Corte Bariani di Arquà Polesine con l’originale ensemble polesana degli Ukulele Lovers in cui spiccano le tre brave vocalist Annika Borsetto, Barbara Fortin e Ilaria Mandruzzato.
Si prosegue sabato 16 giugno nel parco di Villa Marchiori dei Cappuccini a Lendinara dove saranno protagonisti i Betta Blues Society alle 21.15 e a seguire alle 22.30 le Foxy Ladies che si esibiranno di questa bella villa lendinarese costruita nel Cinquencento.
I Betta Blues Society tornano alla trentunesima edizione del Deltablues dopo essersi aggiudicati nell’edizione dell’anno scorso il primo posto nelle selezioni nazionali italiane per la Finale di Memphis 2018 dell’“International Blues Challenge“, il più importante evento mondiale di promozione dei gruppi blues emergenti, tenutosi dal 22 al 26 gennaio 2018 dove si sono qualificati tra i finalisti.
I Betta Blues si distinguono proponendo un mix di blues delle origini e di brani originali, suonati prevalentemente con strumentazione tipica del genere come dobro, ukulele, contrabbasso e percussioni, sotto la guida della brava e grintosa frontwoman Elisabetta Maulo.
La conclusione della serata sarà affidata alle sorelle Federica, Ambra e Sara Baccaglini: le Foxy Ladies. Si può dire che la black music, ossia il soul, il gospel ed il blues abbia cresciuto sin da giovanissime le tre sorelle Baccaglini, diventate celebri grazie alla partecipazione a “Voices of Italy” 2016, ma non si deve dimenticare la loro lunga carriera come gruppo e da soliste dove spiccano collaborazioni importanti con artisti internazionali quali la cantante jazz Tammy McCann,il cantante armonicista di New Orleans, James Monque’d e la cantante gospel Cheryl Porter.
Il secondo weekend Deltablues 2018 terminerà domenica 17 giugno con un concerto che chiuderà programma dell’ottava “Festa della Europea della musica” in Piazzetta Annonaria dove si esibiranno Fabio Mora e Fabio Ferraboschi in arte Mora & Bronski, rispettivamente voce e chitarra acustica con un repertorio musicale in bilico tra folk, blues e cantautorato italiano eseguito, come succedeva all’interno dei vecchi juke joint, con chitarre a 6 e 12 corde, banjo e steel guitar, oltre che l’ausilio di fiato, mani, piedi e schiocchi di dita.
Special Event Deltablues 2018 La notte degli “Alligatori”
La trentunesima edizione del Festival Deltablues propone agli appassionati del Blues (ma non solo) questo evento in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Taglio di Po.
Un originale connubio tra letteratura e musica che ci accompagnerà dal crepuscolo fino a notte fonda nel parco dell’agriturismo Monte Scala di Taglio di Po a due passi dalla chiesa romanica di S Basilio. Un’occasione imperdibile per assaporare il Blues nel cuore del Delta del Po.
23 giugno 2018 – Agriturismo Monte Scala
Taglio di Po, Via San Basilio, 134
Ore 19,00
“Blues per cuori fuorilegge” di e con Massimo Carlotto, Maurizio Camardi, Francesco Garolfi
Ridding liberamente tratto dall’ultimo capolavoro di Massimo Carlotto” Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane” con protagonista il personaggio letterario Marco Buratti detto l’Alligatore investigatore senza licenza appassionato della musica blues, che fa da colonna sonora alle sue inchieste.
Ore 21,30
I “Bayou Moonshiners” Max “Alligator” Lazzarin & Stephanie Ghizzoni ci porteranno nei suoni e nelle suggestioni di New Orleans
Al termine del primo spettacolo sarà offerto, in collaborazione con Slow Food Rovigo e compreso nel biglietto, un ricco buffet con il meglio dei prodotti del Polesine ed in particolare del Delta del Po:
Aperitivi alcolici e non alcolici
pinzimonio con salsina
risotto: riso del Delta con verdure e caprino
frittatine con erbette
assaggi di formaggio e salame
paninetti al prosciutto
parmigiana di melanzane
vini del Colli Euganei e dei Lessini
Verdure dell’orto e di campo, az. La Bella, Taglio di Po
Formaggi, azienda Claudio Nardini, Cavanella Po
Salumi, az. Francesco Da Schio, Cambio di Villadose e Giovanni Astolfi, Stanghella
Il costo della serata è di € 10,00 comprensivi dei due spettacoli e del ricco buffet proposto
Riduzione 20% per soci COOP Alleanza 3.0, Slow Food e Rovigo Jazz Club (riduzioni non cumulabili)
E’ gradita la prenotazione: info@deltablues.it
Informazioni: www.deltablues.it – tel. 346 6028609
(vv)