È in radio e disponibile in digital download e streaming “Blues for the Sixties”, il singolo del bluesman italiano Mike Sponza, che anticipa il nuovo album di inediti “Made in the Sixties”, in uscita il 22 giugno.
È inoltre online il video del singolo “Blues for the Sixties” a questo link. “Blues For The Sixties“, scritta da Mike Sponza e Pete Brown, è l’unica blues song presente nell’album e testimonia la carriera quasi trentennale dell’artista nel mondo del blues europeo. Il brano è caratterizzato da forti venature rock che rendono la canzone accattivante.
Il video del brano, girato nella splendida cornice di Villa Tripcovich a Trieste, ha come protagonista lo stesso Mike Sponza che, accompagnato dalla sua band, interpreta il brano in un’atmosfera quasi onirica, indefinita e glamour, sospesa tra gli anni sessanta ed oggi. Il regista Matteo Prodan ha voluto mettere in risalto il mood vintage del video giocando anche con la grana delle immagini, i colori e le visioni caleidoscopiche.
«Gli anni sessanta come “time capsule” in cui ritrovare una serie di certezze ormai perse nei decenni; un non luogo fuori dal tempo in cui nulla di male può succedere –racconta Mike Sponza–Un periodo in cui alla radio c’erano i Beatles, le super car erano le Jaguar E-Type, e al cinema si andava a vedere James Bond… quello vero».
BIO:
La collaborazione con Bob Margolin, leggendario membro della Muddy Waters Band, si è concretizzata dutante il tour che ha totalizzato sold out in Francia, Germania, Olanda, Belgio, Danimarca, Ungheria, Slovenia, Serbia, Croazia e Austria.
Nel 2013 esce “Mike Sponza & Orchestra“, album e dvd realizzati dal vivo con l’Orchestra Sinfonica della RTV Slovenia: brani originali di Mike arrangiati per un ensemble di 40 elementi. Il 2016 è l’anno di “Ergo Sum“, non solo un album blues, ma un progetto rivoluzionario e originalein cui la lingua e la cultura latina incontrano il blues.