Christian Schertz, un avvocato di Berlino che rappresenta il co – fondatore ed ex bassita e cantante dei Pink Floyd Roger Waters, ha annunciato che il suo cliente ha intenzione di far ritirare un comunicato stampa che a Monaco l’ha etichettato come antisemita stando agli ultimi aggiornamenti della DPA (Deutsche Presse-Agentur).
Recentemente il sindaco di Monaco, Dieter Reiter, ha rilasciato una dichiarazione in vista dell’esibizione di Waters all’Olympianhalle secondo la quale è improbabile che la città possa affittare il posto ad un musicista a causa del suo “feedback antisemita sempre più inaccettabile”.
“È per questo che è ancora più importante per me chiarire in anticipo che il sentimento antisemita, nelle esibizioni dal vivo di Waters a Monaco, non è né benvenuto né incontrastato” ha proseguito il primo cittadino tedesco.
L’avvocato Schertz ha ribattuto con una lettera insistendo sul fatto che Waters abbia criticato le politiche dello Stato di Israele e non la popolazione ebraica.
Da ricordare che, durante il concerto di Berlino, Waters aveva anche espresso il suo sostegno al whistleblower e fondatore di Wikileaks, Julian Assange con una scritta sul palco che recitava “resist the attempted silencing of Julian Assange”.
Link: