Poco più che maggiorenni, i Janaki’s Palace enfants prodiges novaresi del roster Costello’s Records, rilasciano oggi, in esclusiva su Rockit, il videoclip del primo singolo ufficiale “Lemniscate Daydream“.
Un brano che, in barba alla loro gioventù, si basa sul concetto di morte e che, grazie alla produzione di Alessandro Paderno (WWNBB) al TUP Studio, è un biglietto da visita chiaro della maturità sorprendente dei quattro, che pone l’asticella delle aspettative sul livello “giovane promessa” del panorama indipendente italiano.
Sperando che, vista la forte attitudine internazionale, si possa guardare anche presto oltre i confini. Il concetto dietro a “Lemniscate Daydream” è la morte.
Nella canzone viene descritta metaforicamente come una stanza senza tempo né luogo. Inizialmente il protagonista non accetta l’opzione di cadere in un limbo sconosciuto, la paura dell’ignoto prende il sopravvento e lo porta a fuggire da ciò che non può controllare o sconfiggere.
Dopo essersi rassegnato, la morte cambia faccia e diventa un “infinito sogno ad occhi aperti” dove potersi barricare e proteggersi dalle ansie e dalle preoccupazioni di tutti i giorni. A questo punto l’uomo capisce che l’unica soluzione per sbarazzarsi per sempre dei suoi problemi è rinchiudersi nella stanza e gettare via la chiave.
I Janaki’s Palace sono un gruppo di ragazzi del novarese. Uniscono sonorità soul e jazz al rock psichedelico e lavorano per ottenere uno stile più autentico possibile.
Il 13 gennaio 2017 pubblicano la prima demo autoprodotta, “Youth“, recensita in buon modo da Rockit. Suonano più volte per contest nazionali come Arezzo Wave/Arezzo Wave Music School e Abbassa Il Volume (diretto da Doc Servizi) e queste situazioni gli permettono di esibirsi in giro per il nord Italia.
Tra l’estate e l’inverno 2017 suonano in apertura ad un artisti affermati in Italia, come Coez, e a all’estero, come i Be Forest. Massimo Cotto di Virgin Radio li ha descritti così: “cavalcate di rock psichedelico, frammenti di jazz, strutture dilatate, bella personalità; anche le lievi incertezze passano in secondo piano davanti alla voglia di sperimentare”.
Crediti
Registrato e mixato presso TUP STUDIO
Masterizzato da Woodpecker Mastering
Prodotto da Alessandro Paderno
Line Up
Chiara Ruga – voce, chitarra, tastiere
Diego Viero – basso, tastiere
Lorenzo Lena – batteria
Lorenzo Piralla – chitarra
Link:
(vv)