Da martedì 19 giugno è disponibile su YouTube il video di "Imbranato", nuovo singolo della band milanese The Avenue e terzo estratto dall'EP di imminente pubblicazione "Spegni la TV".
Il brano, disponibile in rotazione radiofonica dall'11 maggio, è un'ironica denuncia all'apparire ciò che non si è per raggiungere i propri fini.
<<Abbiamo lavorato tanto al video di "Imbranato". – Racconta la band– Al di là dell'aspetto qualitativo, che crediamo sia di alto livello grazie anche alle capacità del regista Steve Saints, abbiamo voluto rappresentare il significato del testo attraverso un "casting", dove si susseguono una serie di personaggi molto particolari che mettono in gioco la loro dignità pur di compiacere i giudici. E così anche noi durante tutto il video subiamo delle trasformazioni. Da guardare fino alla fine per comprenderne appieno il significato. Buona visione!>>
"Imbranato" è stato scritto e composto da The Avenue e registrato presso i Reclab Studio di Larsen Premoli, che ne ha curato anche il mix e il mastering. Il video è stato ideato e prodotto da The Avenue.
Montaggio a cura di Steve Saints e Lorenzo Paffile. Attori: Davide Di Lernia, Guido Marengo, Eliana Torti, Alice Alberti, Giorgia Librizzi, Serena Perego, Serena Pianetti, Gianluca Cannetti, Davide Colli, Emmanuel Bruno, Sergio Negrogna, Robertina Renzi, Erika Vinetti.
The Avenue sono: Lorenzo Miotti (voce, tastiere), Matteo Borgonovo (voce, chitarra), Lorenzo Paffile(basso), Fabrizio Palmucci (batteria), Cristian Maida (chitarra solista).
BIO
Il progetto The Avenue nasce nel 2016, formato da Lorenzo Miotti (voce e tastiere), Matteo Borgonovo (voce e chitarra), Lorenzo Paffile (basso), Fabrizio Palmucci (batteria) e Cristian Maida (chitarra solista).
Tutti di origine milanese, dopo una fase iniziale fatta di tanti concerti e prime produzioni in stile pop rock con influenze blues, decidono di dare una svolta al proprio stile, a favore di una forma compositiva più originale e incisiva.
Si chiudono quindi nel "Capanno", loro quartier generale, un laboratorio creativo a 360°, e scrivono i nuovi pezzi, con testi rigorosamente in italiano. Nel giugno 2017 esce "Stanza 23 (non mi basti mai)", al quale segue "Castelli di carte" nel gennaio 2018.
Entrambi i brani sono accompagnati da video clip ufficiali. Nel maggio 2018 i The Avenue presentano il nuovo singolo "Imbranato", che anticipa "Spegni la TV", atteso EP di debutto del progetto.
Link:
(vv)