Giovedì 21 giugno, alle ore 21.00, nell'ambientazione sospesa tra cielo e lago di Villa del Cardinale a Roccadi Papa torna Floraleda Sacchi con la sua magica arpa e un nuovo programma tutto da ascoltare.
Dalle ipnotiche Gnossiennes di Erik Satie alle atmosfere notturne di Ludovico Einaudi un percorso nella musica d'oggi di compositori quali Mansell, Cacciapaglia, Arnalds e la stessa Floraleda.
Per la Festa della Musica e per festeggiare il Solstizio d'estate, al Concerto è abbinata l'osservazione astronomica del cielo che sarà guidata dalla astrofisica Maria Teresa Guerrieri che con l'ausilio del suo telescopio farà osservare pianeti come Giove, Venere, Saturno e individuare le costellazioni che popolano il cielo della prima notte d'estate.
Entrato nella classifica della Top 5 italiana e in ottime posizioni anche nelle classifiche tedesca e statunitense, #Darklight è il primo album per arpa che raggiunge questi risultati di pubblico. Distribuito internazionalmente da Naxos è stato presentato in tour nelle principali città italiane, in Europa, Nord America e Asia.
L'accostamento di Musica ed Astronomia nell'ambientazione mozzafiato di Villa del Cardinale non mancherà di affascinare il pubblico e forse si potrà anche ascoltare la mitica armonia delle sfere…
Dopo il concerto sarà possibile cenare nelle sale dell'Hotel affacciate sul Lago Albano, anche con menù gluten free specificandolo al momento della prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni
06 9398003 – 3331375561
(vv)