Musica

Led Zeppelin: non è ancora detta l’ultima parola sulla reunion

|

Sono in corso le trattative tra il cantante Robert Plant ed il chitarrista Jimmy Page per riunire i Led Zeppelin in occasione dell’imminente cinquantesimo anniversario della band.

Plant ha rifiutato più volte (leggi qui) di riunirsi con Page ed il bassista John Paul Jones per più di un decennio anche per rispetto nei confronti del defunto batterista John Bonham (1948 – 1980).

Tuttavia i tre Zeppelin stanno seriamente considerando, dopo tante voci di corridoio e rifiuti, di riunirsi per celebrare la loro musica anche se Metro.co.uk pensa che ci sarà un concerto di reunion.

In ogni caso è molto probabile che il compianto Bonzo venga rappresentato dal figlio Jason Bonham che ha diviso il palco con Plant, Page e Jones in occasione del concerto alla O2 Arena di Londra nel 2007.

L’ultima apparizione dei Led Zeppelin come gruppo che, secondo il Guinness World Records del 2009, ha stabilito il record per la più alta richiesta di biglietti per un concerto” con oltre 20 milioni di richieste online per un biglietto.

Il Sun ha poi riportato che la band potrebbe “assistere ad una celebrazione del loro lavoro che include artisti famosi che coverizzano i loro successi. Poi potrebbero apparire sul palco, individualmente, con altre grandi star”.

L’anniversario si terrà in ottobre che è anche il mese in cui la band pubblicherà un nuovissimo libro fotografico, Led Zeppelin by Led Zeppelin, contenente oltre 350 scatti della storica band (leggi qui).

 

Link:

Leggi qui l’originale

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Robert Plant/John Bonham/O2 Arena/Jimmy Page/Jason Bonham/John Paul Jones
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli