Il celeberrimo ex Beatles Paul McCartney ha dichiarato che si esibirà in concerto con la sua band anche nelle arene più piccole per promuovere il suo nuovo album “Egypt Station”.
Alla BBC Macca ha dichiarato “lo stiamo pianificando adesso e sappiamo che saremo in tour da settembre in poi perché questo tipo di cose bisogna prenotarle sin da ora. So che suoneremo ad Austin City Limits in ottobre, penso che sia già stato annunciato o l’ho appena fatto?”
Per quanto riguarda il periodo estivo invece “prima di agosto faremo soltanto un paio di piccoli concerti solo perché sono divertenti. Una volta abbiamo suonato all’Hundred Club, un’altra al Cavern”.
“E non ti riporta solo dove hai cominciato – ha proseguito McCartney – ma c’è l’intimità con il pubblico e ti diverti molto. A volte non senti com’è prezioso perché ci sono 40.000 persone che hanno pagato tutti quei soldi e devi pensare di piacergli. Se ce ne sono solo un paio di centinaia, e tutti noi stiamo facendo una festa praticamente, devi solo pensare ‘potremmo suonare ‘Matchbox‘ oppure qualcosa che facciamo solo al soundcheck o qualcosa del genere’. Quindi questi concerti sono divertenti per queste ragioni”.
Va inoltre ricordato che, dopo il Carpool Karaoke con James Cordeon, i singoli e gli album dei Beatles sono tornati nelle classifiche musicali. Lo stesso Carpool Karaoke è poi diventato un piccolo documentario di 30 minuti sui Fab Four.
Tra i più ascoltati su iTunes ci sono infatti “Abbey Road”, “Greatest Hits 1962 – 66”, “1”, “Let It Be”, “Blackbird” oltre che ad un “All The Best” dello stesso McCartney.
Link: