Musica

Jack White: è in arrivo il suo nuovo vinile

|

Jack White, storico cantante e chitarrista dei White Stripes e dei Raconteurs, ha annunciato che pubblicherà un nuovo vinile a testimonianza del suo Boarding House Reach tour. Il vinile conterrà le registrazioni del concerto tenuto il 16 marzo alla sua Third Man Records e quello di aprile a Detroit.

Il “Live at Third Man Records/Nashville & Case Corridor” verrà stampato su di un vinile blu e bianco dove, all’interno del quale, ci sarà anche una bandiera con il logo di White e tre scatti del fotografo David Swonson. Il tutto è ordinabile online fino al 31 luglio sul sito Third Man Store (link) e sarà accessibile solo a chi si è iscritto a Vault.

Jack White, il più giovane di dieci figli, è cresciuto a sud di Detroit e vive a Nashville sin dal 2005 ed è considerato uno degli artisti più prolifici e famosi degli ultimi quindici anni.

Quando i White Stripes cominciarono la loro avventura verso la fine degli anni ’90 nessuno, né tanto meno Jack, si sarebbe mai aspettato che un duo come quello avrebbe potuto conquistare le classifiche più mainstream.

Nel 2001, con l’uscita del terzo album, White Blood Cellsdel 2001, la band è finita sulle copertine delle riviste di tutto il monto ed ha conquistato un pubblico sempre più grande grazie ad un tour in tutto il globo.

Il brano Fell in Love With a Girl, e soprattutto il suo video in stile Lego girato dal regista Michel Gondry, è stato un altro dei successi della band ed è stato scelto da Pitchfork Media come uno dei migliori video degli anni 2000.

Tra i suoi successi come solista ricordiamo Blunderbusse Lazarettoche hanno ricevuto grandi consensi sia tra il pubblico che tra la critica.

 

Link:

Leggi qui l’originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Jack White/White Stripes/Raconteurs
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli