Musica

Paul Simon: “The Blue Light” è il suo nuovo album

|

Paul Simon, celebre chitarrista e cantante del famoso duo Simon & Garfunkel, ha da poco annunciato la data di pubblicazione del suo quattordicesimo album in studio come solista.

Il titolo del nuovo disco è The Blue Light e verrà pubblicato ufficialmente il 7 settembre, tramite la Legacy Records, quando il cantautore sarà impegnato del suo tour d'addio negli Stati Uniti.

Per questo disco Paul Simon ha reinterpretato dieci delle sue canzoni preferite con l'aiuto di una serie di musicisti. Le canzoni in questione provengono da album come “There Goes Rhymin' Simon”, “You're the One”, “The Rhythm of the Saints”, “One – Trick Pony”, “Hearts and Bones”, “Still Crazy After All These Years” “So Beautiful or So What”.

Paul Simon ha poi dichiarato che “è un evento piuttosto inusuale quello di avere l'opportunità di rivisitare e ripensare i lavori precedenti, modificarli e anche cambiare completamente le parti originali. Fortunatamente questa opportunità mi ha anche fatto il grande regalo di poter suonare con uno straordinario gruppo di musicisti, molti dei quali con cui non avevo mai registrato prima. Spero che l'ascoltatore trovi queste nuove versioni delle vecchie canzoni fresche, come una nuova mano di vernice sui muri di una vecchia famiglia”.

 

Ecco la tracklist di “In The Blue Light”:

One Man’s Ceiling Is Another Man’s Floor

Love

Can’t Run But

How The Heart Approaches What It Yearns

Pigs, Sheep and Wolves

René and Georgette Magritte With Their Dog After the War

The Teacher

Darling Lorraine

Some Folks’ Lives Roll Easy

Questions For The Angels

 

Oltre al tour americano, Paul Simon ha anche annunciato quello europeo che partirà il 15 luglio da Londra assieme ad ospiti come James Taylor, Bonnie Raitt e tanti altri ancora. L'ultima volta che l'artista americano si è esibito a Londra risale al 2016 con ben due concerti nella prestigiosa Royal Albert Hall.

 

Link:

Leggi qui l'originale

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Royal Albert Hall/Paul Simon/Simon & Garfunkel/James Taylor/Bonnie Raitt
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli