Il biopic diretto da Bryan Singer (sostituito in corso d’opera dal collega Dexter Fletcher, ma accreditato come regista principale dopo una lavorazione lunga e travagliata) incentrato sulla figura del compianto frontman e leader dei Queen Freddie Mercury. (leggi l’articolo)
E della sua attività con la band di Brian May, Roger Taylor e John Deacon: la pellicola debutterà sul grande schermo di Gran Bretagna e Stati Uniti, il 2 novembre prossimo, per poi raggiungere i mercati internazionali.
Rami Malek, l’attore americano di origini egiziane interpreta Freddie Mercury (leggi l’articolo) e lo abbiamo già visto al cinema nei panni del faraone Ahkmenrah nel film “Una Notte al Museo” (2006)
Brian May è stato interpretato da Gwilym Lee, Roger Taylor da Ben Hardy e John Deacon da Joseph Mazzello. Nel cast è presente anche Mike Myers, celebre per aver intepretato il ruolo del protagonista nelle saghe cinematografiche di “Fusi di testa” e “Austin Powers”.
Tra i produttori della pellicola “Bohemian Rhapsody” , oltre agli stessi May e Taylor, c’è anche la star di Hollywood Robert De Niro, 75 anni.