Musica

Miami Mais: esce oggi il nuovo singolo “Mare in città”

|

Scritto a quattro mani con l'artista digitale audio/video Flavio Scutti tra Milano e Telese Terme (BN), Mare in città parla di estate, amore e malelingue.

Un brano disco funky in cui chitarra, moog e fiati ci riportano in un'Italia che non c'è più: quella dei fumetti di Andrea Pazienza e delle Fiat 126.

Ascolta Mare in città

Della genesi del brano e delle atmosfere del pezzo Miami Mais racconta: "Il concetto di base da cui siamo partiti è che se passi l'estate in città, c'è bisogno di qualcuno che sia per te come il mare, immenso e salvifico".

"Partendo da un giro di basso funk, abbiamo scritto una storia d'amore turbolento, ambientata nell'Italia degli anni di piombo. Nel testo ci sono alcuni richiami a quell'epoca (la FIAT 126, i fumetti di Andrea Pazienza), una narrazione che resta aperta (non saprai se il tradimento c'è stato davvero o erano solo dicerie, il protagonista sceglie di "chiudere gli occhi" nel dubbio)".

"Per quanto riguarda la produzione, rispetto ai precedenti singoli questo brano è decisamente più "suonato": oltre alla mia voce, quella di Tommaso Spinelli e Ludovica Leonardi, ci sono chitarra elettrica, moog, clarinetto di Flavio, perché volevamo creare l'impatto di una vera e propria band".

Come per i singoli precedenti Musica da Sballo Figlia del vento, anche Mare in città vede Miami Mais non solo nelle vesti di compositore e producer ma anche di cantante e autore, segnando per l'artista campano un nuovo percorso che propizia l'incontro tra il pop e l'elettronica e fra la tradizione italiana e la sua vocazione internazionale.

 

CREDITS

 

Chitarre, moog, fiati:

Flavio Scutti

 

Backing vocals:

Ludovica Leonardi, Tommaso Spinelli

 

Artwork:

Gloria Basile

Un po' di informazioni biografiche

 

Miami Mais è Mauro Mattei.

200 Times è il suo singolo d'esordio per la Secret Songs di Ryan Hemsworth. Nel 2014 il producer campano pubblica l'EP A Popcorn Diet per Activia Benz.

Ha lavorato ai remix di brani di Meg, Henrik The Artist, Populous e L'orso e si occupa di soundtrack per spot di moda. A novembre 2017 esce Musica da sballo, il suo primo pezzo cantato.

L'estate del 2018 vede Miami Mais sviluppare ulteriormente il suo piglio pop con i singoli Figlia del vento e Mare in città.

 

Link:

Facebook

Instagram

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli