L'ampia e consolidata formula del Pink Floyd Day prevede un'intera giornata di full immersion nel mondo dei Pink Floyd, con una mostra che si terrà nel foyer dell' Auditorium Santa Chiara di Trento e che culminerà con il grande concerto serale dei Wit Matrix, una delle più apprezzate cover band dei Pink Floyd italiane.
Alla mostra saranno esposti oggetti di assoluta rilevanza per gli appassionati dei Floyd, come locandine originali, biglietti originali di concerti, un disco d'oro originale e tantissimi altro oggetti, oltre alla presenza di molti espositori che metteranno a disposizione dei fans dischi, poster, fotografie e DVD dei Pink Floyd. Saranno presenti anche alcuni scrittori che presenteranno i loro libri e che si intratterranno con gli ospiti.
La presenza sarà arricchita dalla straordinaria partecipazione di Harry Waters (figlio di Roger Waters), il quale suonerà insieme ai Wit Matrix alcune celebri canzoni dei Floyd. Harry Waters eseguirà inoltre, insieme al grande chitarrista Larry John McNally (autore per Eagles, Rod Stewart e Joe Cocker), alcuni brani del loro ultimo CD.
Soggetto attivo nell'organizzazione di questo evento sarà il CDM di Rovereto, il quale metterà a disposizione presso la propria sede di Rovereto una sala per un incontro fra un pool di esperti e gli studenti che frequentano i corsi musicali. Nel dettaglio, durante questo incontro verranno discussi alcuni aspetti riguardanti la musica e i suoi cambiamenti dagli anni 70 ai giorni nostri. La squadra sarà composta da un giornalista esperto di musica, un musicista dei Wit Matrix, un regista esperto nella realizzazione di videoclip musicali, un esperto di social network e uno scrittore.
La prevendita dei biglietti sta andando a gonfie vele e si consiglia chi è intenzionato a partecipare allo straordinario evento di acquistare il biglietto prima possibile a questo LINK.
Nella mattinata di venerdi 28 settembre alle ore 11 si terrà una conferenza stampa presso il Centro Musica di Trento, alla quale parteciperanno anche Harry Waters e Larry McNally.
L'intero evento è organizzato anche con AIL Trentino, che sarà presente durante tutta la giornata con alcuni suoi rappresentanti.
Link utili
Ufficio Stampa: Stefano Leto